corsopp

Collaboratore parrucchieri

Progetto uomo

¬ PROGRAMMA
L’obiettivo del corso e creare un percorso educativo al parrucchiere con momenti teorici e pratici, per dare ad ognuno dei partecipanti un nuovo stimolo creativo, intraprendere lo studio del cambiamento dell’uomo avvenuto in questi ultimi anni e conoscere una nuova immagine maschile.

¬ CONTENUTI
MODELLI E VOLUMI: volumi del taglio capelli, visto nelle sue molteplici forme con forte attenzione per il viso ed il profilo del modello (il relatore porta alcune immagini del “prima e dopo” scattate in vari stage in Italia) – visione del programma della simulazione dei tagli.
SPUNTI DI TAGLIO: il taglio di capelli in relazione al primo passo “MODELLI E VOLUMI” sviluppando lo studio pratico del taglio con dimostrazione di varie tecniche eseguibili.
COLORIAMOCI: il colore al maschile, studio dei colori adatti alle varie fasce di età.
I PRODOTTI: studio dei vari prodotti di rifinitura per una migliore proposta, corretta ed adatta alle acconciature eseguite.

¬ REGOLAMENTO E CONDIZIONI
il corso si sviluppa su 4 giornate, nella formula 2+2 Domenica/lunedì. L’inizio del corso è previsto per le ore 9:30. Eventuali cambiamenti di date e/o d’orario saranno comunicati tempestivamente dalla direzione della scuola.

¬ INFORMAZIONI & COSTI
Per informazioni potete contattarci per mail a info@scuolavincnetvangogh.com, telefonicamente al numero 0931.449404 dalle 9 alle 18 o presso la segreteria didattica ore 9 -18, tranne il lunedì fino alle ore 15.